venerdì 17 ottobre 2008

La lista delle banche fallite in america sul sito della FDIC

Come ogni venerdì il popolo dei blog tiene d'occhio la la lista ufficiale delle banche fallite negli Stati Uniti pubblicata in tempo reale dalla FDIC, l'azienda federale per l'assicurazione dei depositi bancari:

http://www.fdic.gov/bank/individual/failed/banklist.html

Dopo quello che è avvenuto nel mondo nelle ultime tre settimane, con grandi banche nazionalizzate a due o tre al giorno, il sostanziale fallimento di un Paese intero (en) e il più grande piano coordinato di nazionalizzazione dell'economia mondiale, il fallimento di un paio di banche regionali arriva a mala pena a trovare spazio nelle pagine di economia. Oggi però corre la voce che a ricevere la visita degli ufficiali della FDIC potrebbe essere la banca controllata da GMAC, il braccio finanziario della General Motors. GMAC è grosso modo della dimensione di Washington Mutual, quindi sufficiente a generare un po' di attenzione.

Aggiornamento: Anche interessanti possono essere i miei post che riguardano la mia lista di aziende in pericolo o gli aggiornamente sui fallimenti bancari nel mondo.

Nessun commento: